La famiglia Aldrovandi ha sottoscritto un accordo per la cessione del capitale sociale di Dima S.r.l – società specializzata nello sviluppo, progettazione, costruzione e vendita di impianti industriali del settore caseario – a Synext, società che ha operato per conto del fondo di investimento francese Cerea Partners.

A seguito dell’operazione, volta a consolidare la crescita della società modenese a livello nazionale ed internazionale nel settore lattiero e caseario, il capitale sociale di Dima sarà detenuto per il 75% dall’acquirente, mentre il restante 25% sarà di titolarità della famiglia Aldrovandi, che manterrà anche la gestione diretta dell’azienda.

Lo Studio Legale MN Tax & Legal, con i soci Emiliano Nitti, Raffaele Pepe e Davide Mantegazza per gli aspetti corporate, fiscali e di business, insieme a Mattea Carretta, Giovanni Bertazzoli, Stefano Poggi, Marco Romeo e Luca Iannelli, ha assistito la famiglia Aldrovandi nell’operazione di cessione e reinvestimento.

Cerea Partners, tramite il gruppo francese Synext, si è avvalsa dell’assistenza legale dello studio Gitti & Partners. Gatti Pavesi Bianchi ha assistito BPER per il finanziamento dell’operazione.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal notaio Ciro De Vivo.

 

 

 

 Possiamo aiutarti?